Fondo Interprofessionale FonARCom


Costituito nel 2005 da CIFA e CONFSAL offre alle aziende l’opportunità di realizzare piani formativi a vantaggio dello sviluppo aziendale e delle risorse umane utilizzando il versamento INPS dello 0,30% delle retribuzioni soggette all’obbligo contributivo, che con l’adesione al Fondo viene così re-investito per la formazione dei dipendenti..
Aderire al fondo è semplice e attraverso i suoi strumenti e piani formativi, il FonARCom permette a tutte le PMI di ottenere tutta la formazione di cui ha bisogno, dalla sicurezza obbligatoria alle abilità specialistiche, dalle competenze tecniche alla formazione trasversale di tutte le risorse umane, a costo zero per le aziende, con pochi vincoli e ogni volta che ne ha bisogno.

Quali Aziende possono aderire al fondo FonARCom?
L’adesione al Fondo comporta oneri o costi?
L’adesione a FonARCom è semplice, veloce e gratuita.
- Selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca dell’adesione ad altri Fondi (si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’adesione pregressa).
- Selezione contestuale del codice FARC e del numero di dipendenti a tempo determinato e indeterminato.
- Selezione contestuale del codice FARC e del numero di dirigenti

L’adesione può essere manifestata in qualunque momento dell’anno ed è effettuata una tantum (non va ripetuta per i mesi/anni successivi).
L’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale nel quale è stato inserito il codice FARC.
I nostri esperti sono a tua disposizione per rilevare i tuoi fabbisogni formativi creando un percorso ad hoc.
Scarica e compila la tua “Scheda Fabbisogni Formativi” e inviala firmata e timbrata a: formazione@logicaformazione.com oppure caricala col form sottostante.
FORM UPLOAD SCHEDA FABBISOGNI FORMATIVI
Catalogo corsi

Scarica la Scheda
Fabbisogni Formativi

Contattaci per qualsiasi chiarimento sulla formazione gratuita.
Possiamo aiutare te e la tua azienda!