RISK MANAGEMENT ATTRAVERSO L’ADOZIONE DI UN MODELLO ORGANIZZATIVO 231

    In presenzaOnline

Descrizione del corso

QUESTO CORSO PUO’ ESSERE FINANZIATO ATTRAVERSO I FONDI INTERPROFESSIONALI

Questo è il corso che fa per te se sei coinvolto, a qualsiasi livello, nell’adozione di un Modello di Organizzazione e Gestione ai sensi del D.Lgs. 231/01

CATALOGO WORK IN PROGRESS

Durata

8 ore

Frequenza

Il corso si intende superato a seguito di una frequenza pari o superiore al 70% delle ore.

Attestati e validità

Attestato di frequenza. Non è prevista scadenza.

Sede e modalità di svolgimento

Per i corsi in teleformazione (aula virtuale): sede a discrezione del partecipante. Per i corsi in aula: c/o Logica Formazione Via Ungheria n. 5 47921 Rimini (RN). Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale. Ove l'azienda lo richieda è possibile personalizzare una proposta per la formazione one to one.

Cod

COD. 21QAP005

Destinatari

• Occupati
• Disoccupati

Il corso verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 5 partecipanti
Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale.

Obiettivi

L’obiettivo di questo corso è quello di offrti una panoramica completa delle principali disposizioni previste dal D.lgs. 231/2001 in materia di responsabilità amministrativa degli Enti in Italia.
Ti verranno illustrati i possibili diversi approcci per la realizzazione e per l’aggiornamento del Modello di Organizzazione e Gestione richiesto dalla norma ai fini dell’esonero di responsabilità, analizzando come questo può consentire alla tua azienda un’efficace gestione dei rischi.
Verranno esaminati inoltre i fattori comuni tra il Modello Organizzativo 231, il Sistema di Controllo Interno e di gestione dei rischi, Sistemi di Gestione Certificati e gli altri principali Compliance Program (tra cui il Sistema Privacy).

Richiedi iscrizione

    Chi Siamo

    Logica Formazione SRL è un’azienda nata con l’obiettivo di favorire e sostenere la crescita formativa e professionale di aziende e di privati.

    Accreditati presso il Fondo Interprofessionale FonArCom, presso Forma.Temp (nr. 1739.2551) ed in Regione Emilia-Romagna (cod. organismo 12730 – delibera nr. 334 del 11/03/2019), progettiamo ed eroghiamo i nostri corsi di formazione nel rispetto degli standard e delle procedure stabilite dal Sistema di Gestione Qualità ISO 9001.

    Condividi