SOSTENIBILITA' E COMUNICAZIONE AMBIENTALE
DESTINATARI
• Disoccupati
OBIETTIVI
Scegliere la sostenibilità significa abbracciare il superamento di un modello che fino a oggi ha determinato un relativo benessere economico, ma che ha consumato e inquinato il pianeta.
Questo corso si pone l'obiettivo di farti comprendere come la sostenibilità può diventare parte integrante e determinante delle strategie adottate dalla tua azienda per espandere le opportunità di business e ottenere vantaggi competitivi.
Durante il percorso formativo verranno analizzate le tre componenti fondamentali attorno a cui ruota la sostenibilità (sociale, economica e ambientale), soffermandosi in particolar modo sugli aspetti ambientali. In secondo luogo, dopo averti illustrato come possono essere misurate e ottimizzate le prestazioni ambientali ed energetiche del tuo prodotto/servizio, ti verrà offerta una panoramica degli strumenti comunicativi più efficaci per valorizzare la sostenibilità come leva di competitività.
NUMERO CHIUSO
Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale.
CONTENUTI DIDATTICI
• Le tre dimensioni della sostenibilità: sociale, economica e ambientale
• Pianificazione strategica e sostenibilità
• La creazione di valore condiviso
• La sostenibilità ambientale: il quadro normativo in sintesi
• La misurazione della sostenibilità di prodotto
• Rendicontare la sostenibilità: strumenti, metodologie e contenuti
• Come comunicare la sostenibilità
• Valorizzare le proprie performance e creare reputazione
• Fare e comunicare, il giusto equilibrio
• Progettare la comunicazione sulla sostenibilità ambientale
• Le regole d’oro
• Best Practice
VALIDITÀ DELLA FORMAZIONE
SEDE DEL CORSO
Per i corsi in aula: c/o Logica Formazione
Via Ungheria n. 5 47921 Rimini (RN).
Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale.
Ove l'azienda lo richieda è possibile personalizzare una proposta per la formazione one to one.