HOUSEKEEPING: PROFESSIONALITA' E RESPONSABILITA'
DESTINATARI
- Disoccupati
OBIETTIVI
Grazie a questo percorso formativo apprenderai come gestire questi aspetti in modo da rassicurare e soddisfare la tua clientela, al fine di garantire la salvaguardia della salute sia dello staff che degli ospiti, oltre a contribuire al successo della tua struttura.
NUMERO CHIUSO
Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale.
CONTENUTI DIDATTICI
• Linee guida operative previste per la gestione COVID-19 per garantire ambienti sani, puliti e sicuri (in base a quanto indicato dall’OMS e ai protocolli adottati)
• Corretta applicazione dei protocolli. Covid Manager: nuova figura professionale
• Elevare lo standard qualitativo del servizio ponendo l'accento sull'importanza della figura professionale dell'Housekeeper per l'hotel
• Responsabilità, Mansioni, Etica, Professionalità
• Grooming, bon ton, cultura del sorriso e della gentilezza.
• Come interagire col cliente e gestire le criticità. “le parole rassicuranti” in italiano e inglese
• L’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra all’interno del proprio reparto e della comunicazione con gli altri reparti.
• Il Controllo Incrociato – un valido strumento per evitare recensioni negative.
• Cenni su aspetti altri aspetti tecnici e organizzativi: codice colori, bag bugs (cimici dei letti), tempistiche, briefing, ecc.
VALIDITÀ DELLA FORMAZIONE
SEDE DEL CORSO
Per i corsi in aula: c/o Logica Formazione
Via Ungheria n. 5 47921 Rimini (RN).
Con un numero minimo di partecipanti da concordare è possibile realizzare il corso anche presso la sede aziendale.
Ove l'azienda lo richieda è possibile personalizzare una proposta per la formazione one to one.